AVVISO DI SELEZIONE CANDIDATURE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO A TEMPO INDETERMINATO

Avviso

Data pubblicazione: 19/07/2024

Data di scadenza: 31/07/2024 11:00

Procedura relativa Determina di approvazione esito selezione relativa all’Avviso di selezione candidature per il conferimento di n. 1 incarico a tempo indeterminato da inserire all’interno della Direzione Amministrativa

Criteri di Valutazione

Criterio 

Punti 

Punteggio massimo 

Esperienza lavorativa 

6 punti per ogni anno di esperienza lavorativa (comprovabile da contratti di lavoro subordinato o autonomo remunerati) oltre i 5 anni minimi richiesti per la partecipazione all’Avviso nelle materie oggetto della selezione, fino a un massimo di 30 punti.  

Qualora le esperienze lavorative si trovino in sovrapposizione temporale il periodo di sovrapposizione sarà computato una sola volta.  

Non saranno presi in considerazione stage o tirocini lavorativi.  

30 

Master di I° Livello 

Master di primo livello in materie inerenti la presente selezione. 

10 

Colloquio 

Il colloquio attribuirà un massimo di 60 punti. 

60 

Note

Si invitano i candidati a prendere attenta visione dell'Avviso e dei relativi allegati ai fini della presentazione della domanda di partecipazione. 

Di seguito si riportano estratti a titolo informativo

 

 

(estratto dall'Avviso)

2.2 Requisiti di ordine professionale 

  • Possesso di diploma di Laurea specialistica o magistrale o quadriennale vecchio ordinamento in Economia e Commercio o Scienze economico-aziendali o Finanza pubblica o Scienze dell’economia o Scienze statistiche ed economiche, ovvero corrispondente diploma di laurea (DL) secondo il “vecchio ordinamento” di cui all’Allegato 1 del Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 23 dicembre 2016, n. 993 (i candidati che hanno acquisito il titolo di studio all’estero, dovranno dichiarare nella domanda di partecipazione l’avvenuto riconoscimento di equipollenza al titolo di studio italiano ovvero di equivalenza ai sensi della legislazione vigente, rilasciato da parte delle autorità competenti. Il candidato che non sia ancora in possesso del provvedimento di equipollenza o equivalenza dovrà dichiarare nella domanda di partecipazione di aver presentato la relativa richiesta); 

  • esperienza lavorativa di durata non inferiore a n. 5 (cinque) anni nell’ambito delle attività suddette, in particolare in attività di analisi dei dati e/o controllo di gestione; 

  • ottima conoscenza del pacchetto office, con particolare attenzione ai programmi Outlook, Word, Excel e Access, nonché dei più comuni browser per la navigazione in internet e utilizzo degli strumenti software di Microsoft per l’archiviazione e la condivisione documentale e la collaborazione in team (Teams, OneDrive, etc.); 

  • buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. 

 

Verranno presi in considerazione solo i candidati effettivamente in possesso dei requisiti sopra indicati, da accertarsi attraverso la valutazione del possesso dei titoli ovvero apposito colloquio individuale.  

Per quanto riguarda gli anni di esperienza professionale maturati nell’ambito delle competenze richieste, questi devono essere dichiarati nel modello di partecipazione di cui all’Allegato 1.b), specificando le date di inizio e fine di ciascuna esperienza professionale. Ai fini del calcolo degli anni di esperienza, saranno sommati i mesi dedicati alle attività riportate dal candidato, purché le stesse siano dettagliatamente descritte (es. committente, tipologia incarico, oggetto della prestazione, etc.) e dimostrabili dallo stesso. 

IFEL si riserva la facoltà di procedere, in qualsiasi momento, alla verifica del possesso dei requisiti di ordine generale e professionale richiesti; il difetto dei requisiti prescritti rappresenta causa di esclusione dalla selezione. 

Si precisa che tutte le dichiarazioni rese nella domanda da parte del candidato sono rilasciate sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e ss.mm.ii., e consapevole delle sanzioni anche penali previste dall’art. 76 del medesimo D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazione mendaci, e in relazione a quanto indicato nei requisiti generali e specifici di ammissione alla presente selezione. 

...

(estratto dall'Avviso)

  1. Documentazione da predisporre ai fini della candidatura  

La domanda di partecipazione alla selezione è redatta, a pena di esclusione, in lingua italiana, utilizzando gli schemi predisposti agli Allegati 1.a - “Domanda di partecipazione-dichiarazioni” e Allegato 1.b – “Domanda di partecipazione-attestazione titoli”. 

La domanda di cui all’Allegato 1.a dovrà essere corredata dal Curriculum Vitae in formato europeo, redatto ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/00 e ss.mm.ii., sottoscritto, scansionato e corredato dal proprio documento di identità in corso di validità. Nel Curriculum Vitae, gli elementi del presente Avviso che costituiscono oggetto di valutazione (esperienze professionali in relazione alle competenze specifiche richieste e titoli di cui al punto 2.2 del presente Avviso) devono essere coerenti e riconducibili all’Allegato 1.b. 

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06). La suddetta documentazione dovrà essere inviata all’indirizzo PEC selezioniifel@pec.it entro e non oltre le ore 11:00 del_31/07/2024. Si prega di inserire nel campo oggetto della PEC la seguente dicitura: “Avviso per Direzione Amministrativa (nome e cognome del candidato)”. 

Nel caso in cui il richiedente non sia il titolare di casella PEC, ma si avvalga del potere di rappresentanza di cui all’art. 38, comma 3 bis, del D.P.R. n. 445/2000 e ss.mm.ii., è necessario trasmettere, oltre ai documenti previsti dal presente Avviso, anche la delega conferita al titolare della PEC. Alla delega devono essere allegati i documenti di identità validi di entrambi i soggetti che sottoscrivono la delega (delegante e delegato). 

La presentazione delle candidature e dei C.V. autorizza il trattamento dei dati, nei medesimi indicati, per le finalità di gestione della procedura e, dunque, la base giuridica è da ravvisarsi nell’adempimento di un obbligo di legge, ai sensi del Reg. UE n. 679/2016 e del D. Lgs. 196/03 e ss.mm.ii. 

Tutti i dati personali trasmessi dai candidati con l’istanza di partecipazione alla selezione, ai sensi del Reg. UE n. 679/2016 (GDPR) e del D.lgs. n. 196/2003 s.m.i., saranno trattati esclusivamente ai fini della selezione e dell’affidamento dell’incarico. 

La presentazione della domanda di partecipazione alla presente procedura ha valenza di piena accettazione delle condizioni riportate nell’Avviso. 

La presente procedura viene svolta al solo fine di ricevere apposite candidature da parte di soggetti interessati alla posizione lavorativa indicata, non assume in alcun modo caratteristiche concorsuali. La presente procedura non determina alcun diritto al contratto di lavoro con IFEL, rientrando nella totale discrezionalità di quest’ultima valutare la sussistenza di elementi sufficienti che soddisfino le esigenze di professionalità richieste in rapporto alle caratteristiche delle posizioni da ricoprire. 

...

(estratto dall'Avviso)

Eventuali richieste di chiarimento possono essere formulate alla casella di posta elettronica selezioniifel@pec.it entro e non oltre le ore 11:00 del 23/07/2024. Non sono ammessi chiarimenti telefonici.

Data di creazione: 19/07/2024
Data di ultima modifica: 07/08/2024