AVVISO DI SELEZIONE CANDIDATURE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO A TEMPO DETERMINATO

Avviso

Data pubblicazione: 29/01/2024

Data di scadenza: 16/02/2024

Criteri di Valutazione

Estratto dall'Avviso

Requisiti di ordine professionale

  • Possesso di laurea magistrale/specialistica (LM/LS) in giurisprudenza ovvero corrispondente diploma di laurea (DL) secondo il “vecchio ordinamento” di cui all’Allegato 1 del Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 23 dicembre 2016, n. 993 (i candidati che hanno acquisito il titolo di studio all’estero, dovranno dichiarare nella domanda di partecipazione l’avvenuto riconoscimento di equipollenza al titolo di studio italiano ovvero di equivalenza ai sensi della legislazione vigente, rilasciato da parte delle autorità competenti. Il candidato che non sia ancora in possesso del provvedimento di equipollenza o equivalenza dovrà dichiarare nella domanda di partecipazione di aver presentato la relativa richiesta. In tale caso il candidato sarà ammesso alla selezione con riserva, fermo restando che il provvedimento di equivalenza o equipollenza del titolo di studio dovrà essere presentato obbligatoriamente e, comunque, non oltre la conclusione della presente procedura selettiva).
  • Esperienza lavorativa, non inferiore a 2 anni, in studi legali, enti pubblici, società pubbliche o organismi di diritto pubblico nei settori della contrattualistica pubblica e delle procedure amministrative in generale.
  • Ottima conoscenza del sistema operativo Windows ultima versione disponibile e dei programmi del pacchetto Office 365 con particolare riferimento a Word, Power Point e Excel.
  • Capacità di relazione, lavoro in team e orientamento alla soluzione dei problemi.

VALUTAZIONE TITOLI E COLLOQUIO

Criterio

Punti

Punteggio massimo

Laurea specialistica o magistrale o vecchio ordinamento

1,5 punti per ogni voto di Laurea superiore a 105 ed ulteriori 2,50 per la lode, fino ad un massimo di 10 punti

10

Esperienza lavorativa

1 punto per mese di esperienza lavorativa oltre i 2 anni minimi richiesti per la partecipazione all’Avviso nelle materie oggetto della selezione, fino a un massimo di 10 punti. Qualora le esperienze lavorative si trovino in sovrapposizione temporale il periodo di sovrapposizione sarà computato una sola volta. Non saranno presi in considerazione stage o tirocini lavorativi.

 

Saranno assegnati fino a ulteriori 5 punti per specifiche esperienze maturate nell'ultimo triennio in mansioni analoghe a quelle inserite nella job description di cui all’art. 1 con particolare riferimento alle relazioni istituzionali e alla formalizzazione di accordi e/o convenzioni nell’ambito delle stesse.

15

Master/Dottorato di ricerca

4 punti per ciascun Master di II livello conseguito in materie affini alla presente selezione e 10 punti per il conseguimento del Dottorato di ricerca, fino ad un massimo di 10 punti.

10

Colloquio

Il Colloquio attribuirà un massimo di 65 punti.

65

Note

Estratto dall'Avviso

Il candidato selezionato sarà assunto con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato, della durata di n. 12 (dodici) mesi, con inquadramento al 1° livello del CCNL “Terziario – Distribuzione – Servizi”. La durata potrà essere prorogata, sino a un massimo di n. 24 (ventiquattro) mesi, ma solo in presenza di almeno una delle causali previste dall’art. 19, primo comma del D.Lgs. n. 81/2015. La predetta proroga della durata contrattuale, anche ai sensi del richiamato art. 19, comma 1, lettera b), così come novellato dal D.L. n. 48/2023 e ss.mm.ii., potrà essere disposta onde consentire all’Ufficio Affari Generali, Istituzionali e Trasparenza di soddisfare eventuali sopravvenute e temporanee necessità/esigenze tecnico, organizzative o produttive derivanti dall’avvio di collaborazioni istituzionali, partenariati territoriali e/o centrali per la realizzazione in cooperazione di attività congiunte, temporalmente limitate quali, ad esempio, Accordi e Convenzioni in corso di definizione con Ministeri e/o altri enti strumentali agli stessi. L’eventuale proroga contrattuale è, in ogni caso, subordinata alla presenza di una delle causali di cui al già citato art. 19, comma 1 del D. Lgs. 81/2015, all’interno del predetto limite massimo di durata non superiore a 24 mesi e potrà essere disposta solo previo consenso del lavoratore. 

È previsto un periodo di prova, che ai sensi di quanto previsto all’art. 121 del CCNL “Terziario – Distribuzione – Servizi”, in quanto CCNL applicabile al contratto di lavoro di cui al presente Avviso, è della durata di mesi 6 (sei). La sede di lavoro è presso la sede di IFEL in Roma, Piazza San Lorenzo in Lucina n. 26.

 

Si avvisano i candidati di prendere visione della documentazione allegata

 

La scadenza dell'Avviso è prorogata fino al 16/2 p.v. ore 12.00

 

In data 14/03/2024 è stata pubblicata la Determina di annullamento dell'Avviso

Allegati
Determina annullamento Avviso 14/03/2024 (177.89 KB)
proroga Avviso di selezione 09/02/2024 (146.63 KB)
Avviso di selezione 28/01/2024 (198.79 KB)
All. 1.a - Modello di Domanda di partecipazione 28/01/2024 (24.39 KB)
All. 1.b - Modello di domanda -attestazione titoli 28/01/2024 (11.28 KB)
All.2 - Informativa Privacy 28/01/2024 (90.85 KB)

Data di creazione: 28/01/2024
Data di ultima modifica: 14/03/2024