AVVISO DI SELEZIONE CANDIDATURE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO A TEMPO DETERMINATO (Area Legale Contratti e Acquisti)

Avviso

Data pubblicazione: 10/08/2023

Data di scadenza: 18/09/2023

Procedura relativa Determina di approvazione esito selezione relativa all’ “Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 incarico a tempo determinato da inserire nell’Area Legale Contratti e Acquisti”

Criteri di Valutazione

Estratto dall'Avviso

 

 

Requisiti generali di ammissione e competenze

Ai fini della partecipazione alla presente procedura selettiva i candidati devono possedere, a pena di esclusione, i seguenti requisiti:

 

2.1 Requisiti di ordine generale:

  • Essere cittadino italiano o degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero nel caso di loro familiari non aventi cittadinanza di uno stato membro essere titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. 165/01;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • non aver subito sentenza di condanna passata in giudicato, ovvero decreto penale di condanna divenuto irrevocabile, ovvero sentenza di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’art. 444 del codice di procedura penale, per qualsiasi reato che incide sulla moralità professionale o per delitti finanziari;
  • non essere sottoposto a procedimenti penali pendenti che abbiano comportato o che comportino, quale sanzione accessoria, l’incapacità di contrarre con la Pubblica amministrazione;
  • non essere incorso nella destituzione, dispensa, decadenza o licenziamento da precedente impiego presso una Pubblica amministrazione;
  • non trovarsi in situazioni di conflitto di interesse, anche potenziale, e/o incompatibilità con le attività di IFEL.

 

2.2. Requisiti di ordine professionale

  • Possesso di laurea magistrale/specialistica (LM/LS) in giurisprudenza ovvero corrispondente diploma di laurea (DL) secondo il “vecchio ordinamento” di cui all’Allegato 1 del Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 23 dicembre 2016, n. 993 (i candidati che hanno acquisito il titolo di studio all’estero, dovranno dichiarare nella domanda di partecipazione l’avvenuto riconoscimento di equipollenza al titolo di studio italiano ovvero di equivalenza ai sensi della legislazione vigente, rilasciato da parte delle autorità competenti. Il candidato che non sia ancora in possesso del provvedimento di equipollenza o equivalenza dovrà dichiarare nella domanda di partecipazione di aver presentato la relativa richiesta. In tale caso il candidato sarà ammesso alla selezione con riserva, fermo restando che il provvedimento di equivalenza o equipollenza del titolo di studio dovrà essere presentato obbligatoriamente e, comunque, non oltre la conclusione della presente procedura selettiva).
  • Esperienza lavorativa, non inferiore a 2 anni, in studi legali, enti pubblici, società pubbliche o organismi di diritto pubblico nei settori della contrattualistica pubblica e delle procedure amministrative in generale.
  • Ottima conoscenza del sistema operativo Windows ultima versione disponibile e dei programmi del pacchetto Office 365 con particolare riferimento a Word, Power Point e Excel.
  • Capacità di relazione, lavoro in team e orientamento alla soluzione dei problemi.

 

Verranno presi in considerazione solo i candidati effettivamente in possesso dei requisiti sopra indicati, da accertarsi attraverso la valutazione del possesso dei titoli ovvero apposito colloquio individuale.

VALUTAZIONE TITOLI E COLLOQUIO

Criterio

Punti

Punteggio massimo

Laurea specialistica o magistrale o vecchio ordinamento

0,75 punti per ogni voto di Laurea superiore a 105 ed ulteriori 1,25 per la lode, fino ad un massimo di 5 punti

 

5

Esperienza lavorativa

 

0,50 punti per mese di esperienza lavorativa oltre i 2 anni minimi richiesti per la partecipazione all’Avviso nelle materie oggetto della selezione, fino a un massimo di 21 punti. Qualora le esperienze lavorative si trovino in sovrapposizione temporale il periodo di sovrapposizione sarà computato una sola volta. Non saranno presi in considerazione stage o tirocini lavorativi.

 

Saranno assegnati fino a ulteriori 4 punti per specifiche esperienze maturate nell'ultimo triennio in mansioni analoghe a quelle inserite nella job description di cui all’art. 1 con particolare riferimento alle relazioni istituzionali e alla formalizzazione di accordi e/o convenzioni nell’ambito delle stesse.

 

25

Master/Dottorato di ricerca

 

2 punti per ciascun Master di II livello conseguito in materie affini alla presente selezione e 5 punti per il conseguimento del Dottorato di ricerca, fino ad un massimo di 5 punti.

5

Colloquio

Il Colloquio attribuirà un massimo di 65 punti.

65

Note

L’Istituto per la Finanza e l’Economia Locale – IFEL avvia  con il presente Avviso di selezione una ricerca, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo pieno e determinato di n. 1 profilo professionale per il potenziamento della struttura e segnatamente dell’Area legale, contratti e acquisti, ovvero altra articolazione organizzativa da individuarsi e che risulterà adibita all’espletamento delle attività descritte nel testo dell' Avviso.

Ai fini della partecipazione alla selezione si invitano i candidati a prendere attenta visione dell'Avviso e degli allegati che ne fanno parte integrante.

 

Si comunica che la candidata risultata vincitrice, come da determina allegata, in data 11/12/2023 ha rinunciato all'incarico. 

 

Data di creazione: 10/08/2023
Data di ultima modifica: 04/01/2024

Torna all'elenco