AVVISO DI SELEZIONE CANDIDATURE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO A TEMPO DETERMINATO DA INSERIRE ALL'INTERNO DELL'AREA LEGALE, CONTRATTI E ACQUISTI

Avviso

Data pubblicazione: 12/04/2024

Data di scadenza: 29/04/2024

Criteri di Valutazione

 

TABELLA DEI CRITERI DI SELEZIONE

Criterio

Punti

Punteggio massimo

Esperienza lavorativa

Saranno assegnati fino a 10 punti per specifiche esperienze maturate nell'ultimo triennio in materia di contratti pubblici.

10

Dottorato di ricerca o Master di II° Livello

In caso di possesso sia di Dottorato di ricerca che di Master di II° Livello l’eventuale punteggio verrà attribuito solo con riferimento all’ultimo titolo conseguito.

15

Abilitazione all’esercizio della professione forense

 

15

Colloquio

Il colloquio attribuirà un massimo di 60 punti.

60

Note

Estratto dall'Avviso di selezione:

(omissis)

Requisiti di ordine professionale

  • Laurea magistrale/specialistica (LM/LS) in giurisprudenza ovvero corrispondente diploma di laurea (DL) secondo il “vecchio ordinamento” di cui all’Allegato 1 del Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 23 dicembre 2016, n. 993.
  • Ottima conoscenza del sistema operativo Windows ultima versione disponibile e dei programmi del pacchetto Office 365 con particolare riferimento a Word, Power Point e Excel.
  • Attitudini e competenze organizzative: lavoro in team; azione orientata al problem solving; flessibilità; apertura all'innovazione ed al cambiamento; orientamento al miglioramento continuo e cura della qualità; capacità di gestione di incidenti articolati.
  • Esperienza lavorativa, non inferiore a 2 anni, in studi legali strutturati, enti pubblici, società pubbliche o organismi di diritto pubblico nel settore del diritto amministrativo e delle procedure amministrative in generale, anche nell’ambito di progetti PON/FESR finanziati dalla Comunità Europea.

 

Tutti i titoli di studio richiesti, ove previsti, sono soggetti alle norme di equipollenza e di riconoscimento, nazionale, comunitario ed extracomunitario.

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Verranno presi in considerazione solo i candidati effettivamente in possesso dei requisiti sopra indicati, da accertarsi attraverso la valutazione del possesso dei titoli ovvero apposito colloquio individuale.

Per quanto riguarda gli anni di esperienza professionale maturati nell’ambito delle competenze richieste, questi devono essere dichiarati nel modello di partecipazione di cui all’Allegato 1.b), specificando le date di inizio e fine di ciascuna esperienza professionale. Ai fini del calcolo degli anni di esperienza, saranno sommati i mesi dedicati alle attività riportate dal candidato, purché le stesse siano dettagliatamente descritte (es. committente, tipologia incarico, oggetto della prestazione, etc.) e dimostrabili dallo stesso.

IFEL si riserva la facoltà di procedere, in qualsiasi momento, alla verifica del possesso dei requisiti di ordine generale e professionale richiesti; il difetto dei requisiti prescritti rappresenta causa di esclusione dalla selezione. Si precisa che tutte le dichiarazioni rese nella domanda da parte del candidato sono rilasciate sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e ss.mm.ii., e consapevole delle sanzioni anche penali previste dall’art. 76 del medesimo D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazione mendaci, e in relazione a quanto indicato nei requisiti generali e specifici di ammissione alla presente selezione.

 

  1. Titoli Preferenziali

Costituiscono titoli preferenziali i seguenti requisiti:

  • Dottorato di ricerca o Master di secondo livello in campo giuridico.
  • Abilitazione all’esercizio della professione forense.

Si precisa che il possesso di requisiti corrispondenti ai titoli preferenziali non è vincolante per la partecipazione alla presente selezione, ma dà luogo all’attribuzione di specifico punteggio nella fase di valutazione. Il possesso dei suddetti requisiti è autocertificato dal candidato e può essere verificato dalla Commissione di valutazione.

(omissis)

 

Ai fini della eventuale candidatura, si raccomanda di prendere visione dell'Avviso e dei relativi allegati.

Il termine per la presentazione della eventuale candidatura è fissato alle ore 11.00 del 29/04/2024

Data di creazione: 12/04/2024
Data di ultima modifica: 07/05/2024