Ufficio Relazioni Istituzionali e Legislativo

Telefono: 0668816247

E-mail: fabrizio.fazioli@fondazioneifel.it

Competenze

All’Ufficio è affidato il presidio dei seguenti processi: rapporti con gli Organi istituzionali nell’ambito del supporto all’ANCI in materia di finanza locale; coordinamento dei rapporti con ANCI, con le ANCI regionali e con il sistema delle Conferenze, ferme restando le competenze di settore delle Aree dipartimentali coinvolte; monitoraggio normativo; ideazione e realizzazione di progetti, anche finanziati con risorse esterne, in materia di finanza locale e coordinamento con i servizi IFEL preposti; supporto alla gestione delle rilevazioni di dati presso i Comuni o istituzioni; pianificazione delle policy di diffusione dei dati e di comunicazione esterna e coordinamento pubblicazioni in materia di finanza locale; gestione e coordinamento delle attività di segreteria del Dipartimento; gestione delle attività istruttorie relative agli adempimenti amministrativi riguardanti le attività del Dipartimento.

Data di creazione: 28/10/2021
Data di ultima modifica: 04/01/2024